Protocollo Trasparenza

Processi trasparenti e costi chiari

Marketing e Pubblicità

Per sviluppare una campagna pubblicitaria efficace un team di specialisti ti seguirà nelle diverse fasi del processo di preparazione composto da quattro macro-fasi: 

Analizzeremo il tuo business per comprenderne punti di forza, clienti target, servizi, customer value lifetime e tutte le informazioni indispensabili per la creazione del piano di marketing e comunicazione sul quale si baseranno tutte le operazioni future.

Realizzeremo il sito web, qualora il sito web istituzionale dell’azienda fosse già stato creato, realizzeremo le Landing Page di vendita (pagine particolari che permettono di ottimizzare la vendita di prodotti e servizi attraverso le campagne online).

In questa fase verranno preparati gli account pubblicitari aziendali (che rimarranno di tua proprietà), i diversi software di tracciamento (anch’essi di tua proprietà) e gli account social aziendali.

Testeremo una serie di campagne pubblicitarie per 30-60 giorni. Solo una volta raggiunti dei risultati soddisfacenti, scaleremo i singoli asset che avranno restituito una risposta positiva.

Aumenteremo progressivamente il tuo investimento pubblicitario e testeremo nuovi angoli d’attacco con l’obiettivo di migliorare le metriche di acquisizione.

Ogni mese ti comunicheremo quanto hai speso e ti mostreremo l’andamento delle metriche principali, decise nella fase di analisi (sono le metriche che determinano il raggiungimento o meno dell’obiettivo prefissato).

Social Media Management

Il team creativo svilupperà contenuti sulla base del calendario editoriale e della strategia comunicativa. Il numero di contenuti e la tipologia di essi saranno decisi in fase contrattuale. Inoltre potremo investire parte del budget pubblicitario nella crescita delle pagine social, se la strategia lo prevede.

Scopri di più nella sezione dedicata

Siti Web e E-commerce

Per sviluppare un sito web efficace, un team di specialisti ti seguirà nelle diverse fasi del processo di progettazione e sviluppo:

Analizzeremo il tuo business plan, per comprendere al meglio su quali funzionalità investire, i futuri canali di distribuzione e gli utilizzatori target.

Progetteremo la struttura dell’applicazione e creeremo un documento che potrai utilizzare per la ricerca di soci o finanziatori, oppure per preparare il tuo reparto commerciale e di marketing.

Realizzeremo le bozze grafiche dell’applicazione che sottoporremo al tuo giudizio. Una volta completata questa fase diamo inizio allo sviluppo vero e proprio dell’applicazione.

Uno sviluppatore darà vita al sito web e eseguirà i primi test fondamentali. Dopodiché verrà pubblicata sui domini dell’azienda, infine verrà analizzata e testata per 30 giorni per garantirne la corretta funzionalità.

 

Resteremo a disposizione per aggiornamenti del sito web. Ti forniremo un preventivo di massima prima di ogni modifica. Il costo orario sarà riportato nel preventivo.

Per i primi 30 giorni dalla consegna del sito, le modifiche saranno totalmente gratuite.

Pagamenti e contratti

Per lavorare con il nostro team di marketing, ti sarà richiesto un impegno minimo di 3-6 mesi.

Per volontà del cliente: sarà richiesto il versamento del 70% dei costi di gestione per le mensilità rimaste scoperte.

Per volontà della nostra azienda o per inadempimento del contratto: il cliente non dovrà versare nulla per le mensilità rimaste scoperte e verrà rimborsato per eventuali anticipi.

I pagamenti delle spese di gestione dovranno essere effettuati mensilmente, per l’intera cifra stabilita dal contratto. Inoltre il cliente si impegna a rendere disponibile un budget mensile, che verrà utilizzato per acquistare gli spazi pubblicitari. L’acquisto di tali spazi pubblicitari verrà fatturato e addebitato sulla tua carta, dalla compagnia che li fornisce (Meta ex. Facebook o Google).

Il pagamento per lo sviluppo o la ristrutturazione del sito web dovrà essere effettuato all’inizio della fase di progettazione. 

Il versamento dei costi annuali di mantenimento varrà fatturata con cadenza annuale dal primo giorno di attività del nuovo sito web.

Pagamenti e contratti

Per lavorare con il nostro team di marketing, ti sarà richiesto un impegno minimo di 3-6 mesi.

Per volontà del cliente: sarà richiesto il versamento del 70% dei costi di gestione per le mensilità rimaste scoperte.

Per volontà della nostra azienda o per inadempimento del contratto: il cliente non dovrà versare nulla per le mensilità rimaste scoperte e verrà rimborsato per eventuali anticipi.

I pagamenti delle spese di gestione dovranno essere effettuati mensilmente, per l’intera cifra stabilita dal contratto. Inoltre il cliente si impegna a rendere disponibile un budget mensile, che verrà utilizzato per acquistare gli spazi pubblicitari. L’acquisto di tali spazi pubblicitari verrà fatturato e addebitato sulla tua carta, dalla compagnia che li fornisce (Meta ex. Facebook o Google).

Il pagamento per lo sviluppo o la ristrutturazione del sito web dovrà essere effettuato all’inizio della fase di progettazione. 

Il versamento dei costi annuali di mantenimento varrà fatturata con cadenza annuale dal primo giorno di attività del nuovo sito web.

Partner e Fornitori

Per pubblicare le campagne social sui canali Facebook e Instagram, utilizziamo gli strumenti professionali di Meta: Facebook Business e Pixel.

Per pubblicare le campagne sulla rete di ricerca e display di Google utilizziamo gli strumenti professionali Google Ads e Google Tag Manager.

Per realizzare siti web e Landing Page utilizziamo WordPress e Elementor.

Per realizzare strutture di vendita utilizziamo l’estensione WooCommerce.

Applicazioni e Siti web custom verranno sviluppati con le moderne tecnologie di React, React Native, Ionic e Angular da Developer professionisti.

I contenuti grafici vengono realizzati con la suite Adobe. I software maggiormente utilizzati sono Photoshop e Illustrator.

Foto, video e pubblicità vengono realizzate da un Videomaker professionista, con attrezzatura per riprese in movimento, fisse e aeree (Sony e DJi).

I contenuti fotografici vengono realizzati da un fotografo professionista in sede o in studio.

L’editing dei video viene eseguito con strumenti Adobe e Brack Magic Design.

Abbiamo lavorato con...

Digital Marketing Specialist
David Pellizzaro
Partita Iva: 05316480283

Social Media Manager
Matteo Lorenzon
Partita Iva: IT04652590276

Videomaker
Alessandro Sicari
Partita Iva: IT05380300284

Copyright © 2022 New Generation Marketing