Domande Frequenti

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Siti Web

Per sviluppare un sito web o un e-commerce impieghiamo dai 30 ai 60 giorni, a seconda della complessità e della disponibilità del nostro team. Per i successivi 30 giorni dalla consegna, monitoriamo e ottimizziamo la nuova infrastruttura.

Utilizziamo principalmente le tecnologie CMS di WordPress e WooCommerce. Per l’interfaccia grafica utilizziamo il motore grafico di Elementor Pro. 

Per applicazioni e piattaforme personalizzate full-custom utilizziamo le tecnologie di React e Ionic.

Un professionista presenterà alcune bozze di design del nuovo sito, prima di iniziare la fase di sviluppo.

Il design del sito riprenderà le caratteristiche visuali del brand (colori, forme) e seguirà la linea comunicativa dell’azienda.

Tutti i nostri design sono ottimizzati per l’utilizzo su ogni dispositivo e in linea con i trend del momento.

Sì, ti aiuteremo ad analizzare i punti deboli della tua infrastruttura attuale, e ti presenteremo un piano di miglioramento che applicheremo in circa 30 giorni. La tua azienda rimarrà offline solamente per qualche ora.

Sì, sviluppiamo E-commerce tramite tecnologie CMS (WordPress e WooCommerce) oppure full-custom, tramite tecnologie IONIC e React.

Sì, revisioniamo e analizziamo l’attuale UI (interfaccia grafica) e UX (Usabilità) del tuo e-commerce, studiando un piano di miglioramento per l’aumento delle prestazioni e dei tassi di conversione.

Pubblicità

Assolutamente sì, la pubblicità online, se fatta correttamente, è in grado di potenziare il tuo brand, sviluppare una community legata all’azienda e aumentare il fatturato con nuovi asset di vendita digitali.

Uno dei vantaggi delle pubblicità online, è che si adattano alla tipologia di business che queste promuovono. Per promuovere la tua azienda avrai comunque bisogno di un budget di marketing che permetta alla strategia di funzionare e produrre risultati.

Prenota una consulenza gratuita con noi per stimare il corretto budget per promuovere la tua azienda online.

Il successo o fallimento di una campagna pubblicitaria vengono definite da un vasto insieme di variabili.

Per minimizzare il rischio, utilizziamo una metodologia che prevede di testare le ipotesi con un budget ridotto, e scalare gli asset solo quando questi si dimostrano vincenti.

Sì, in questo caso applichiamo una strategia di Lead Generation, spesso utilizzando come canale pubblicitario principale Google.

In questo caso le pubblicità raccoglieranno i contatti o le prenotazioni di clienti potenzialmente interessati ai prodotti o servizi, che passeranno al reparto commerciale dell’azienda per la fase di trattativa e chiusura della vendita.

In questo caso analizzeremo il lavoro precedentemente svolto, valuteremo eventuali miglioramenti alle attuali campagne e testeremo nuovi angoli d’attacco per le campagne marketing.

Social Media Management

Sì, puoi decidere di delegare singole fasi della gestione dei canali social, ad esempio la produzione del calendario editoriale, dei contenuti o la pubblicazione di essi.

Oppure, puoi decidere di delegare l’intero processo. In questo caso creeremo un piano comunicativo, un piano editoriale e i relativi contenuti, per raggiungere l’obiettivo preposto dall’azienda.

I contenuti rispecchieranno l’identità del brand e la linea comunicativa dell’azienda. Produrremo contenuti grafici, fotografici e video.

Sarai tu a decidere se affidarci l’intero processo di produzione (shooting e riprese video) oppure inviarci il tuo materiale per la fase di modifica e pubblicazione.

A seconda degli obiettivi e del budget creeremo un numero variabile di contenuti. Generalmente pubblichiamo 10-16 contenuti al mese per ogni canale social gestito.

Possiamo produrre video e foto in diversi formati, a seconda delle piattaforme di pubblicazione, possiamo realizzare contenuti verticali (9:16), quadrati (1:1/4:5) o orizzontali (16:9).

Videomaking

Sì, se necessiti di video promozionali, puoi inviarci i tuoi prodotti fisici per abbattere i costi di spostamento e trasferta. Eseguiremo le riprese dei prodotti e creeremo il tuo video promozionale in circa 30-45 giorni dalla ricezione.

Sì, porteremo il team nella tua azienda per eseguire riprese di processi produttivi, riprese aeree e interviste. 

Assolutamente sì, potrai eseguire campagne pubblicitarie o veicolare il video nelle piattaforme che preferisci. 

Potrai inoltre rivolgerti al nostro team di marketing per creare una campagna promozionale ad hoc.

Sì, molti dei nostri clienti utilizzano i video per potenziare l’acquisizione dei contatti sul sito web o per ottimizzare la vendita dei prodotti sull’ecommerce.

Abbiamo lavorato con...

Digital Marketing Specialist
David Pellizzaro
Partita Iva: 05316480283

Social Media Manager
Matteo Lorenzon
Partita Iva: IT04652590276

Videomaker
Alessandro Sicari
Partita Iva: IT05380300284

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