Digital Marketing Specialist
David Pellizzaro
Partita Iva: IT05316480283
Social Media Manager
Matteo Lorenzon
Partita Iva: IT04652590276
Videomaker
Alessandro Sicari
Partita Iva: IT05380300284
Copyright © 2022 New Generation Marketing
ACQUISIZIONE CLIENTI CONSULENZE E CERTIFICAZIONI
L’azienda di consulenza b2b acquisisce i propri clienti – aziende medio grandi del settore industriale, attraverso una rete di agenti multi mandatari, in grado di produrre una media di 2 – 3 richieste di preventivo a settimana.
L’obiettivo è quello di raggiungere i risultati (costo per conversione e conversioni mensili) della rete commerciale esistente.
STRATEGIA
RISULTATI
ACQUISIZIONE CLIENTI GESTIONE IMMOBILIARE
STRATEGIA
RISULTATI
Vendita creme per mantenimento borse di lusso
L’azienda che vende borse e accessori di lusso Second-hand, vuole lanciare un nuovo prodotto per il mantenimento delle borse.
Il nostro obiettivo è quello di comunicare i benefici e vendere il nuovo prodotto nelle sue varianti.
STRATEGIA
Il lancio è stato eseguito in modo completamente organico, senza l’utilizzo di advertising.
Possiamo dividere il lancio in tre fasi:
Pre-lancio: igiorni precedenti alla data prefissata li abbiamo utilizzati per attivare la community rilasciando piccoli spoiler sul prodotto. Abbiamo quindi veicolato le persone ad attivare il promemoria per la diretta organizzata il giorno del lancio.
Lancio: l’uscita del nuovo prodotto è stata comunicata tramite una diretta con presentazione della crema e test in diretta su una borsa. Abbiamo risposto alle domande delle persone e aperto ufficialmente le vendite.
Post-lancio: i giorni successivi al lancio, abbiamo continuato a comunicare con la community attraverso i vari posizionamenti. Abbiamo mostrato le prime testimonianze dei clienti, i prima/dopo e i benefici del prodotto.
In totale il lancio è durato 7 giorni, l’unica leva utilizzata per i 4 giorni di promo è stata la spedizione gratuita sui prodotti.
Abbiamo utilizzato diversi posizionamenti (stories, reels, post, ecc).
RISULTATI
Alla fine della promozione abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, con oltre 130 vendite.
Successivamente al periodo di lancio, i contenuti riguardanti le creme sono stati pubblicati sporadicamente e a distanza di qualche giorno abbiamo superato i 190 prodotti venduti.
David Pellizzaro è Project Manager e Digital Marketing Specialist con tre anni di esperienza nelle moderne tecnologie di comunicazione digitale.
Ti aiuterà a progettare il sito web perfetto per acquisire nuovi clienti e sfruttare al meglio le moderne tecnologie di promozione.
Digital Marketing Specialist
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Matteo Lorenzon
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