ACQUISIZIONE CLIENTI CONSULENZE E CERTIFICAZIONI

L’azienda di consulenza b2b acquisisce i propri clienti – aziende medio grandi del settore industriale, attraverso una rete di agenti multi mandatari, in grado di produrre una media di 2 – 3 richieste di preventivo a settimana.

L’obiettivo è quello di raggiungere i risultati (costo per conversione e conversioni mensili) della rete commerciale esistente.

STRATEGIA

Per raggiungere l’obiettivo abbiamo applicato una strategia di acquisizione tramite motore di ricerca e social network, in seguito ad un’accurata analisi strategica.

Per prima cosa abbiamo sviluppato l’infrastruttura di vendita: un sito internet che potesse ricevere e schedulare prenotazioni di chiamata dei potenziali clienti.

In seguito abbiamo creato una campagna pubblicitaria multi-piattaforma che portasse i potenziali clienti all’interno della pagina di vendita del servizio di punta.

RISULTATI

Abbiamo ottenuto dopo 180 giorni un ROAS (ritorno dell’investimento pubblicitario) di 25,5 – ogni 100 euro spesi in pubblicità ne vengono fatturati 2.550.

Portando il numero di richieste di preventivo da 8 a 64 ogni mese.

ACQUISIZIONE CLIENTI GESTIONE IMMOBILIARE

L’agenzia di gestione immobiliare vuole acquisire contatti di persone interessate a mettere in affitto, in determinate città italiane, i propri immobili.

Il nostro obiettivo è quello di acquisire un numero minimo di appartamenti, con un determinato budget, per validare un secondo round di investimento più sostanzioso.

STRATEGIA

Per raggiungere l’obiettivo abbiamo creato gli elementi indispensabili per l’MVP (= la versione di un nuovo prodotto che permette ad un team di raccogliere la massima quantità di informazioni validate sui clienti con il minimo sforzo).

Per prima cosa abbiamo sviluppato l’infrastruttura di vendita: un sito internet che potesse ricevere e schedulare prenotazioni di chiamata dei potenziali clienti.

In seguito abbiamo creato una campagna pubblicitaria su motori di ricerca, che portasse i potenziali locatori all’interno della pagina di vendita.

RISULTATI

Abbiamo ottenuto un ottimo riscontro e raccolto informazioni utili per sviluppare l’asset nel modo più efficiente possibile. Nei primi 30 giorni di test abbiamo ottenuto un ROAS (ritorno dell’investimento pubblicitario) di 16: ogni €100 investiti in pubblicità ne vengono fatturati €1.600

Vendita creme per mantenimento borse di lusso

L’azienda che vende borse e accessori di lusso Second-hand, vuole lanciare un nuovo prodotto per il mantenimento delle borse.

Il nostro obiettivo è quello di comunicare i benefici e vendere il nuovo prodotto nelle sue varianti.

STRATEGIA

Il lancio è stato eseguito in modo completamente organico, senza l’utilizzo di advertising. 

 Possiamo dividere il lancio in tre fasi:

Pre-lancio: igiorni precedenti alla data prefissata li abbiamo utilizzati per attivare la community rilasciando piccoli spoiler sul prodotto. Abbiamo quindi veicolato le persone ad attivare il promemoria per la diretta organizzata il giorno del lancio.

Lancio: l’uscita del nuovo prodotto è stata comunicata tramite una diretta con presentazione della crema e test in diretta su una borsa. Abbiamo risposto alle domande delle persone e aperto ufficialmente le vendite.

Post-lancio: i giorni successivi al lancio, abbiamo continuato a comunicare con la community attraverso i vari posizionamenti. Abbiamo mostrato le prime testimonianze dei clienti, i prima/dopo e i benefici del prodotto.

In totale il lancio è durato 7 giorni, l’unica leva utilizzata per i 4 giorni di promo è stata la spedizione gratuita sui prodotti.

Abbiamo utilizzato diversi posizionamenti (stories, reels, post, ecc).

RISULTATI

Alla fine della promozione abbiamo ottenuto degli ottimi risultati, con oltre 130 vendite.

Successivamente al periodo di lancio, i contenuti riguardanti le creme sono stati pubblicati sporadicamente e a distanza di qualche giorno abbiamo superato i 190 prodotti venduti.

David
Pellizzaro

David Pellizzaro è Project Manager e Digital Marketing Specialist con tre anni di esperienza nelle moderne tecnologie di comunicazione digitale.

Ti aiuterà a progettare il sito web perfetto per acquisire nuovi clienti e sfruttare al meglio le moderne tecnologie di promozione.

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Digital Marketing Specialist
David Pellizzaro
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Social Media Manager
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Videomaker
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